Mercoledì 8 agosto si apre a Lucera la XVI edizione del Festival della Letteratura Mediterranea, il cui sottotitolo è “Segni di Ri-Conoscenza”. L’Associazione Digital Media è media partner dell’evento insieme a Tiscali, Restoalsud e altri. L’appuntamento intende focalizzare anche quest’anno l’attenzione sulle varie forme di scrittura e sui differenti linguaggi artistici e di espressione oggi più vivi che mai nei Paesi nel Mediterraneo, individuandone visioni comuni per andare oltre gli stereotipi.

I partecipanti si troveranno davanti un variegato cartellone estivo di appuntamenti col fine di portare e raccontare un’esperienza culturale unica che coinvolgerà il centro storico della città d’arte di Lucera (Fg). Crocevia degli incontri sarà Piazza Duomo, mentre la festa finale con la musica avrà luogo nell’adiacente Piazza della Repubblica.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero. E’ possibile trovare tutte le novità che riguardano il Festival sui social dedicati: Facebook, Twitter, Instagram, mentre il programma completo (scaricabile) dell’8 agosto e tutte le info aggiornate sono SUL SITO WEB. Tutti i video del Festival sono qui: YouTube. (DM)

#XVIFestLettMed #SegniDiRiconoscenza